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Se il Cliente è residente all’interno dell’Unione Europea, ha il diritto di cancellare il contratto, senza alcuna penalità, entro 14 giorni senza doverlo motivare. Tale periodo scadrà entro i quattordici (14) giorni successivi al giorno in cui il Cliente, o un’altra persona a nome del Cliente, prende possesso del prodotto.
Nel caso in cui il Cliente intenda esercitare tale diritto può inviare una mail all’indirizzo email sale@nappagioielli.it, indicando le proprie coordinate, il numero d’ordine, la data di acquisto e il motivo del recesso.

Una volta esercitato il recesso dal contratto, il Cliente dovrà restituire i prodotti nella stessa scatola e packaging con cui sono arrivati, in condizioni perfette e non utilizzati, entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il Cliente ha ricevuto il prodotto.
Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:
• il Modulo di reso o altra dichiarazione esplicita della decisione di recedere dal contratto devono essere correttamente compilati e trasmessi a Nappa Gioielli entro quattordici (14) giorni dal ricevimento dei prodotti
• i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati;
• i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale.
• i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro quattordici (14) giorni entro 14 giorni decorrenti dalla data di ricevimento dell’ordine.
• i prodotti non devono essere danneggiati.

Qualora il Cliente recedesse dal contratto, gli verrà rimborsato l’intero importo pagato entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto reso. Effettueremo il rimborso utilizzando gli stessi mezzi di pagamento utilizzati dal Cliente per la transazione iniziale; in ogni caso, non sono previste spese a suo carico per tale rimborso.
Si prega di fornire una copia di un messaggio SWIFT del trasferimento iniziale in caso di pagamento effettuato con bonifico bancario, così il rimborso potrà essere effettuato sullo stesso conto bancario.

Nappa Gioielli sosterrà i costi di restituzione dei prodotti a condizione che il Cliente si attenga alle istruzioni sotto indicate per la restituzione; in caso contrario, tali costi saranno a carico del Cliente.

Il Cliente sarà responsabile di qualsiasi diminuzione del valore del prodotto qualora l’usura sia causata da un uso che vada aldilà dell’ispezione di qualità ordinaria e delle prove funzionali effettuate sul prodotto. “Ispezione di qualità e prove funzionali” vanno intese quale verifica del prodotto abitualmente fatta in un negozio al dettaglio. Di conseguenza, se il prodotto è danneggiato, Nappa Gioielli detrarrà il costo della riparazione o della sostituzione dal rimborso accordato.

TERMINE PER LA RESTITUZIONE DI UN REGALO DA PARTE DEL DESTINATARIO
Per garantire la piena soddisfazione del Cliente, Nappa Gioielli offre al Destinatario del Regalo lo stesso termine di restituzione, a condizione che vengano pienamente rispettate le condizioni di vendita.
Se il prodotto restituito da un Destinatario di regalo non soddisfa i requisiti dei controlli di qualità, oppure se il Destinatario di Regalo in altro modo violi le presenti Condizioni di vendita, Nappa Gioielli rifiuterà la restituzione e rinvierà i prodotti al Destinatario del regalo.
Se un prodotto viene restituito all’e-commerce Nappa Gioielli, il rimborso sarà accordato ad un solo Cliente. Il Destinatario di regalo non avrà diritto in alcun caso a rimborsi, ma potrà avvalersi di uno scambio come indicato di seguito contattano il centro servizi e-commerce.

PROCEDURA DI RESTITUZIONE
I prodotti acquistati sul sito internet devono essere rinviati all’indirizzo seguente: Via Gaetano Filangieri 65, 800121 Napoli o consegnati in boutique al medesimo indirizzo.
Per facilitare la procedura di restituzione, si prega di seguire le istruzioni che seguono per tutti i prodotti:
• Inserire le informazioni richieste, se presente, sul modulo di restituzione presente nell’imballaggio e firmarlo,
• Includere il modulo di restituzione compilato con il prodotto, i suoi accessori, il Manuale del Prodotto, il Certificato di Autenticità e la Garanzia Internazionale, come applicabile, e tutti gli altri documenti, nella scatola originale e nell’imballaggio di consegna,
• Nel caso in cui la spedizione sia avvenuta tramite DHL da parte di Nappa Gioielli, troverete nel pacco un apposito tagliando di reso DHL già precompilato e prepagato da applicare sul pacco,
• Sigillare l’imballaggio di consegna e fissare l’etichetta di consegna prepagata sullo stesso,
• Prenotare il ritiro sul sito www.dhl.it o tramite applicazione dal vostro smartphone inserendo il numero AWB del tagliando precompilato da applicare all’esterno del pacco oppure contattare il Centro di contatto clienti DHL per organizzare il ritiro.
• Il collo verrà ritirato da DHL e inviato al nostro magazzino.

Nel caso in cui la spedizione sia avvenuta tramite Ferrari Spedizioni, contattare i nostri uffici i quali vi comunicheranno numero di reso e vi forniranno il tagliando da applicare sul pacco.

CAMBIO PRODOTTO DEI CLIENTI E DEI DESTINATARI DI REGALI
I clienti e i Destinatari di regali possono cambiare un prodotto comprato sul sito internet con un altro prodotto venduto da Nappa Gioielli solo in boutique e se il prodotto da cambiare soddisfa le Condizioni di vendita.
Se il prodotto da cambiare è più caro del prodotto desiderato il destinatario del regalo riceverà un buono pari alla differenza di prezzo prodotto da cambiare e il prodotto desiderato da spendere sul sito internet o in boutique.
Se il prodotto restituito è meno caro del prodotto desiderato, il Cliente o il Destinatario del regalo, a seconda del caso, dovrà pagare la differenza di prezzo.
In entrambi i casi, Nappa Gioielli invierà un’email al Cliente che specifica il valore del prodotto restituito, il prezzo dell’articolo con il quale il prodotto originale è stato cambiato e la differenza che il Cliente deve pagare oppure l’importo che il Cliente ha il diritto di ricevere.

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