EVENTI

2023- Nappa Gioielli e Messika una serata tutta al femminile. 

 Anthill Galleria d’Italia - Napoli

Nappa Gioielli, storico gioielliere di Napoli, da oltre un secolo seleziona e propone alla propria clientela i gioielli più esclusivi dei migliori brand internazionali e, tra i marchi in portafoglio, non potevano mancare i gioielli Messika e le sue collezioni disruptive e super cool.

All’interno del punto vendita Nappa Gioielli si possono ammirare le collezioni iconiche di Messika: Move Uno, Move Romane, Move Noa e Lucky Move che meglio rappresentano l’anima rock e contemporanea di Messika, brand amato dalle celebrities di tutto il mondo come Beyoncé, Rihanna, Gigi Hadid, Naomi Campell e Kendall Jenner che dal 2022 è il volto del brand.

Nappa Gioielli è stato il primo partner nel sud Italia a credere in Messika confermando la sua capacità di anticipare le nuove tendenze portando a Napoli un brand di fama internazionale. Per celebrare questa unione, Marina Nappa insieme alle figlie Camilla e Alessandra accoglieranno gli ospiti all’evento esclusivo che si terrà questa sera, Mercoledì 14 giugno. Tra gli ospiti attesi anche André Messika, uno dei più importanti diamantaire al mondo e papà di Valérie Messika, fondatrice e creative director di Maison Messika.

A deliziare gli ospiti le proposte dello chef Giuseppe Iannotti, 2 stelle Michelin, accompagnate dai cocktail della barlady Anna Garuti. 

2022 - Viaggio nei Teatri Italiani

Teatro San Carlo - Napoli

Il 14 maggio 2022 Harper's Bazaar, in collaborazione con Crivelli e Nappa Gioielli Napoli, sono stati partecipi dell’iniziativa “Viaggio nei Teatri Italiani”. Per l’occasione al Teatro San Carlo di Napoli è stata presentata l’opera di Marina Abramović. "7 Deaths of Maria Callas".

2022 - Joyful Party Chantecler e Nappa Gioielli

NAPHUB, viale Gramsci 4 - Napoli

Chantecler e Nappa Gioielli, la famiglia Aprea e la famiglia Nappa, due realtà di uno stesso universo mediterraneo gioioso e vitale hanno celebrato l’importante traguardo dei primi venti anni di storia insieme, con un party per una selezione super esclusiva di clienti, lo scorso mercoledì 30 novembre.

Location esclusiva dell'evento un prestigioso immobile storico nel cuore della città, recentemente ristrutturato e riportato agli antichi splendori, trasformato per una sera in un luogo magico in cui respirare aria caprese.

I selezionati ospiti presenti alla serata hanno potuto ammirare le preziose creazioni di alta gioielleria Chantecler e

godere di un'atmosfera unica all'interno degli affascinanti saloni.

"Padroni di casa" Marina Nappa, con le figlie Camilla e Alessandra, insieme a Gabriele, Teresa e Maria Elena Aprea.

Due storie imprenditoriali familiari di successo che lavorano fianco a fianco per diffondere la gioia e lo spirito di Capri attraverso creazioni uniche e dal profondo valore, sia estetico che qualitativo.

Un’atmosfera gioiosa, quella che si respirava all’evento, come le collezioni in mostra.

Chantecler, marchio di raffinati gioielli capresi, traduce da sempre in forme, colori e materia tutto l’animo pittoresco ed impalpabile della magica ed emozionante Isola. La sua intrinseca gioia di vivere contamina la collezione “Joyful”, una delle protagoniste della serata che - grazie al suo stile autentico - è arrivata dritta al cuore di chi l’ha ammirata.

In una delle preziose sale del Palazzo è stato possibile ammirare anche una selezione di preziose parures pezzo unico della collezione di alta gioielleria del brand.

Tradizione e maestria orafa, eleganza e stile senza tempo per gioielli che sono veri e propri capolavori.

Sorpresa inaspettata per gli ospiti, la presenza della grande star internazionale Carmen Giannattasio, il soprano che ha regalato ai fortunati presenti un’esibizione emozionante.

Elegantissime e "luccicanti" le signore presenti.

Preziosi dettagli must: l’iconica campanella, le divertenti parures Paillettes e gli anelli Joyful da indossare abbinati, che spiccavano sulle invitate più chic e raffinate.

L'esposizione delle esclusive creazioni Chantecler continua presso la boutique Nappa di via Filangieri 35 per l'intero week end.

2021 - Nappa Gioielli si trasforma in boutique Vhernier

Via Filangieri - Napoli

Fashion, Arte & Gioielli per il Cocktail organizzato da Nappa Gioielli mercoledi 13 novembre per presentare le novità delle delle collezioni di Vhernier, Chantecler, Crivelli e Nappa Gioielli.

Via Filangieri si è trasformata anche quest'anno, grazie a Nappa Gioielli, in un green carpet che ha accolto gli ospiti e li ha accompagnati all'interno dell'esclusivo quanto inaspettato Giardino Segreto, nel cuore del centro cittadino, come scenografia d'eccezione per la presentazione delle collezioni di gioielli dell'eccellenza italiana.

La fashion illustrator Elena Ciuprina è stata la special guest dell'evento, volando a Napoli appositamente per l'occasione. L'artista ha realizzato bellissimi ritratti agli ospiti presenti, oltre a creare un reportage dei momenti più emozionanti del cocktail.

2019 - Nappa Gioielli e Vhernier Gala di Natale al Teatro San Carlo

 Teatro San Carlo - Napoli

VHERNIER, marchio italiano di alta gioielleria contemporanea, e NAPPA GIOIELLI, la storica gioielleria napoletana, hanno celebrato con un evento esclusivo i 280 anni del Teatro San Carlo di Napoli, il lirico più antico del mondo.

Il foyer del Teatro infatti, considerato uno dei più prestigiosi, ha ospitato una speciale cena di Gala natalizia: la signora Marina di Stefano Nappa e il barone Emanuele Aliotti Visdomini, Vice Presidente di Vhernier, hanno accolto 150 ospiti selezionati tra personalità napoletane e “amici“ della maison orafa.

Uno scenografico allestimento con tavoli imperiali, una serata unica resa ancor più indimenticabile da una coinvolgente esibizione del corpo di ballo del Teatro San Carlo di Napoli, diretto dal maestro Giuseppe Picone sulle coreografie dell’opera Pulcinella, con le musiche di Igor Stravinskij. Un momento emozionante, che ha visto i gioielli VHERNIER diventare parte integrante del balletto, in una perfetta fusione tra due differenti forme d’arte.

La serata è stata organizzata da VHERNIER in collaborazione con la prestigiosa Gioielleria Nappa, legata alla maison orafa da moltissimi anni, che oltre ad essere protagonista dell’evento ha fatto una sorpresa ai propri ospiti: a tutti i partecipanti alla serata infatti è stata fatta scegliere una chiave. Una sola tra tutte le chiavi disponibili è stata quella in grado di aprire una preziosa teca, posizionata nella gioielleria di via Filangieri 65, che contiene un prezioso gioiello Vhernier offerto dalla gioielleria Nappa. 

2018 - INAGURAZIONE NUOVO LOOK

 via Filangieri 65 - Napoli

Mercoledì 7 novembre 2018 ha avuto luogo il cocktail organizzato dalla boutique Nappa Gioielli per presentare “ufficialmente” alla selezionata clientela la propria boutique, rinnovata negli spazi e nei colori.

 L’evento è iniziato in boutique, dove gli ospiti sono stati accolti da Marina Nappa e dalle figlie Camilla e Alessandra, per proseguire poi con un cocktail servito all’interno di un Giardino Segreto allestito ad hoc nel cuore di via Filangieri: pareti verdi, bacche di rosa canina, cascate di ortensie e fiori autunnali come scenografia d’eccezione per il green carpet nel pieno centro cittadino. Uno scenario mai visto prima e alquanto divertente per un brindisi al nuovo look della gioielleria.

Tante le personalità napoletane che hanno animato il vernissage e hanno reso omaggio alle padrone di casa.
Oltre ai volti noti della città, hanno partecipato al cocktail i responsabili dei prestigiosi brand di gioielleria rappresentati da Nappa Gioielli: Vhernier, Chantecler e Crivelli.

Momento clou e porta fortuna dell’evento: la consegna ad ogni signora presente di una chiave che permetterà alla fortunata in possesso della copia giusta, di aprire una teca che custodisce un prezioso anello in oro rosa dal design unico della collezione Nappa Gioielli.

2016 -  Nappa Gioielli e Vhernier Christmas Party a sostegno di Progetto Itaca Onlus

Hotel Excelsior - Napoli

Grande successo per l'esclusivo Christmas Cocktail organizzato per il secondo anno dalla gioielleria Nappa di via Filangieri  a Napoli in partnership con il brand di alta gioielleria Vhernier, sabato 26 novembre presso i saloni del prestigioso Hotel Excelsior.

I selezionati ospiti presenti alla serata hanno potuto godere di un'atmosfera unica e hanno potuto ammirare le preziose creazioni del brand di alta gioielleria Vhernier, marchio apprezzato a livello internazionale per il suo stile unico, caratterizzato dalla purezza e dal rigore delle forme e dalla qualità eccelsa delle materie prime.

"Padrona di casa" per una serata, la signora Marina Nappa della gioielleria Nappa, affiancata dalla direzione del marchio di gioielleria.

La serata non è stata solo un'occasione per scambiarsi gli auguri di Natale e per ammirare preziose creazioni simbolo della creatività e dello stile italiano, ma anche per sostenere una buona causa.

Vhernier e Nappa Gioielli durante la serata hanno presentato agli ospiti presenti "Fondazione Progetto Itaca - per la mente con il cuore", Onlus a favore di chi soffre di disagio psichico composta da volontari che sostengono chi da disturbi mentali e le loro famiglie.

Vhernier e Nappa Gioielli, convinti che etica ed estetica si debbano fondere come valori e che ci debba essere una responsabilità civile non solo nella vita privata ma anche nel lavoro, hanno deciso di devolvere il 10% del ricavato delle vendite Vhernier da parte di soci o sostenitori Progetto Itaca per un periodo di tempo concordato a favore di Progetto Itaca, al fine di permettere alla Onlus di realizzare gli importanti progetti che ha in essere.

Gli invitati si sono scatenati sulle note del concerto degli Smoma, amatissima band in tutta Italia per i suoi show dal carisma inconfondibile.

L'esposizione delle esclusive creazioni Vhernier continuà presso la boutique Nappa di via Filangieri 35 per l'intero periodo natalizio. Mostra meno

2016 - WINE&THECITY 10

 Via Filangieri 65 - Napoli

Venerdì 13 maggio 2016, Nappa Gioielli in collaborazione con Wine & The City è stata lieta di offrire un fresco aperitivo con i vini I Marchesi de’ Frescobaldi.

Per l'occasione è stato presentato il nuovo nato di casa Wintex, il Riccio.

2015 - FASHION SHOW CON APERITIVO

Palazzo Nunziante, Via Morelli 7 - Napoli

Grande successo per il Christmas Cocktail organizzato dalla gioielleria Nappa di via Filangieri in partnership con il brand di alta gioielleria Vhernier, lo scorso 3 dicembre.

Location esclusiva dell'evento il Palazzo Nunziante, prestigioso immobile storico nel cuore della città, aperto eccezionalmente al pubblico per la prima volta in questa importante occasione.

I selezionati ospiti presenti alla serata hanno potuto godere di un'atmosfera unica all'interno degli affascinanti saloni affrescati e hanno ammirato le preziose creazioni del brand di alta gioielleria Vhernier, marchio apprezzato a livello internazionale per il suo stile unico e la qualità eccelsa sia a livello di materie prime che di design.

"Padroni di casa" per una serata, la signora Marina Nappa della gioielleria Nappa e il dott. Emanuele Aliotti Visdomini, vicepresidente di Vhernier.

Gli invitati, tutti collezionisti Vhernier, si sono scatenati sulle note della Colonna sonora Live cantata dal gruppo Smoma, famosa band protagonista delle serate più glamour a livello nazionale e non solo.

Hanno partecipato alla serata, un'occasione per scambiarsi gli auguri di Natale e per ammirare preziose creazioni simbolo della creatività e dello stile taliano, personalità di spicco della scena napoletana, imprenditori prestigiosi e tanti ospiti vip.

Elegantissime e "luccicanti" le signore presenti.

Prezioso dettaglio must: il divertente orecchino a Palloncino, oggetto icona della creatività Vhernier, che spiccava sulle invitate più chic e raffinate.

L'esposizione delle esclusive creazioni Vhernier proseguirà presso la boutique Nappa di via Filangieri 35 per l'intero week end.