1. GENERALITÀ
L’offerta e la vendita di prodotti sul sito web “nappagioielli.it” sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita. I prodotti offerti su nappagioielli.it sono venduti direttamente da Luigi Nappa e C. Sas con sede legale in Via Gaetano Filangieri 65, 80121 Napoli. P. Iva 04759770631
Potrai richiedere qualsiasi informazione a nappagioielli.it scrivendoci all’indirizzo email info@nappagioielli.it o chiamandoci al numero 081.413143
Nappa Gioielli può modificare le Condizioni di vendita di volta in volta, a sua esclusiva discrezione.
Chi intende utilizzare il sito internet si riterrà, in virtù dell’uso fatto, abbia accettato di essere vincolato ai nostri Termini di uso del sito internet e alla nostra Privacy Policy.
2. CHI PUÒ EFFETTUARE GLI ACQUISTI
Può effettuare gli acquisti solo chi:
• abbia raggiunto la maggiore età (diciotto anni nella maggior parte dei paesi)
• abbia la capacità giuridica di stipulare contratti
• ha un indirizzo di spedizione in Italia
Se si è minorenni ovvero non in grado di, ai termini di legge, di stipulare un contratto, dovrà essere un genitore o un tutore legale a stipulare un ordine a vostro nome e dunque ad accettare queste Condizioni di vendita. Ogni ordine stipulato in contravvenzione alla presente disposizione sarà nullo.
Nell’effettuare un ordine attraverso il sito internet, si dichiara e si garantisce di essere un cliente finale in buona fede e che non si forniranno, venderanno ovvero distribuiranno prodotti Nappa Gioielli o prodotti dei marchi rappresentato da esso, né si acquisteranno tali prodotti a fini commerciali o per trarne altro vantaggio commerciale. Se malgrado i nostri sforzi, il prodotto non è più disponibile oppure se Nappa Gioielli ritiene, per ragioni legittime, che un ordine violi queste Condizioni di vendita, Nappa Gioielli può rifiutare l’ordine.
3. DISPONIBILITÀ DEL PRODOTTO: QUANTITÀ
Tutti gli ordini stipulati mediante il sito internet sono soggetti alla relativa disponibilità ed all’accettazione da parte di Nappa Gioielli.
Nappa Gioielli si riserva il diritto di modificare la gamma di articoli proposti sul sito e può limitare, di volta in volta, la quantità di prodotti che il Cliente può ordinare per ciascuna sessione di acquisto.
Le pagine relative al prodotto sul sito internet forniscono tutte le informazioni relative ai prodotti attualmente in vendita attraverso questi canali.
I prodotti che presentano il pulsante “Aggiungere al carrello” sono disponibili per la vendita attraverso il sito internet. Cliccando sul pulsante “Richiedi informazioni” Nappa Gioielli vi fornirà ulteriori informazioni sulla disponibilità dei prodotti e vi assisterà nell’acquisto.
4. REGISTRAZIONE ACCOUNT; INFORMAZIONI PERSONALI
Per poter effettuare un ordine dal sito internet, il Cliente dovrà registrarsi e creare un account internet. Per effettuare la registrazione sarà richiesto di fornire informazioni personali valide ed aggiornate, tra cui il nome, il numero di telefono e l’indirizzo di posta elettronica, e di confermare di essere maggiorenni.
Terminata la registrazione dell’account personale sul sito internet si riceverà un messaggio di posta elettronica che consentirà l’accesso al proprio account nel sito internet e la creazione di un account e di una password permanente. Sarà responsabilità del Cliente la riservatezza e la sicurezza della password e dei dati di accesso al proprio account. Nappa Gioielli non è responsabile di qualsiasi abuso dell’account del Cliente che risulti dall’ accesso e dall’uso della Vostra password e dei dati di accesso all’account da parte di terzi.
Nappa Gioielli si riserva la facoltà, in qualsiasi momento, di modificare le informazioni richieste per l’effettuazione di un nuovo ordine o i requisiti di registrazione. Ogni cambiamento sarà indicato sul sito internet. Consultare la nostra Privacy Policy. per maggiori dettagli su come Nappa Gioielli utilizza le informazioni personali fornite.
In caso di modifica delle informazioni fornite sul sito internet, si prega di accedere al proprio account e di aggiornare queste informazioni direttamente sul sito internet, informare Nappa Gioielli come indicato nella nostra Privacy Policy. Inoltre, ove Nappa Gioielli ragionevolmente ritenga che un terzo abbia violato una registrazione di un Cliente, una password e/o sia stato effettuato un accesso non autorizzato, Nappa Gioielli cancellerà e chiuderà immediatamente tale account e ne informerà il Cliente con posta elettronica o per telefono.
5. ORDINI
Una volta scelto un prodotto, è possibile aggiungerlo al carrello. Sarà quindi possibile procedere all’acquisto di ulteriori prodotti e aggiungerli al carrello (a seconda della disponibilità e dei limiti di quantità). Sarà inoltre possibile eliminare uno o più prodotti presenti nel carrello.
Sarà chiesto di fornire informazioni personali, tra cui l’indirizzo di spedizione, l’indirizzo di fatturazione e i dettagli di pagamento. Il Cliente garantisce che tutte le informazioni personali fornite a Nappa Gioielli sono veritiere e corrette. Per ragioni di sicurezza e per prevenire eventuali frodi, Nappa Gioielli, ovvero i suoi fornitori esterni, possono raccogliere ulteriori informazioni. Consultare la nostra Privacy Policy. per ulteriori informazioni su come Nappa Gioielli utilizza, e per quanto tempo conserva, le informazioni personali fornite.
Nell’eventualità in cui gli articoli ordinati non siano disponibili, o se per qualche motivo l’ordine non possa essere evaso come da richiesta del Cliente, l’ufficio Ordini Nappa Gioielli ne darà tempestiva comunicazione al Cliente.
6. PREZZI, TASSE
Tutti i prezzi indicati sulle pagine prodotti del sito internet si intendono comprensivi di I.V.A., ma al netto di altre tasse, ove non diversamente indicato. La valuta utilizzata sarà aggiornata sulla base della destinazione di spedizione dopo la ricezione dell’indirizzo di consegna.
Nappa Gioielli si riserva il diritto di modificare, in ogni momento e senza preavviso, i prezzi dei prodotti. I prezzi dei prodotti, come indicati da Nappa Gioielli all’atto della conferma di ordine, saranno onorati da Nappa Gioielli. Qualsiasi descrizione o informazione riguardante il peso dei materiali preziosi e il numero di pietre e carati è fornita a titolo indicativo e potrebbe variare leggermente.
L’I.V.A. effettiva applicata agli acquisti sarà calcolata al momento in cui il vostro ordine sarà effettivamente spedito, momento in cui riceverete una Conferma di Ordine (come definito nella Clausola 10).
7. VERIFICA E CONFERMA DA PARTE DEL CLIENTE
Il Cliente è tenuto a verificare attentamente tutti i dettagli prima di procedere all’ordine dal sito internet, ivi compresi, senza limitazione, i dettagli di ogni acquisto. Una volta completata la verifica dell’ordine, spuntare la casella “Ho letto e accetto termini e condizioni del sito web” e quindi fare clic su “Effettua ordine” o su un pulsante simile sul Sito internet per effettuare l’ordine. Con l’effettuazione dell’ordine si propone a Nappa Gioielli l’offerta di acquistare i prodotti che avete collocato nel “Carrello”. Fatta salva indicazione contraria in queste Condizioni di vendita, Nappa Gioielli si riserva il diritto di rifiutare, cancellare e annullare gli ordini in qualsiasi momento per ragioni legittime. Ad esempio, Nappa Gioielli può rifiutare, annullare o cancellare un ordine in caso di contenzioso in corso relativo ad un pagamento di un precedente ordine, oppure se Nappa Gioielli ritiene che il Cliente abbia violato le condizioni di vendita.
8. PAGAMENTO
Al momento dell’acquisto i clienti possono pagare attraverso il proprio account PayPal. PayPal Holdings, Inc. è una società statunitense che offre servizi di pagamento digitale e di trasferimento di denaro tramite Internet. Nel caso in cui non si disponesse di un account PayPal è possibile pagare con la propria carta di credito attraverso il sito internet PayPal. Paypal accetta le seguenti carte di credito: MasterCard, Maestro, Visa, Visa Electron, American Express, Aura, Discover
Poiché tutte le transazioni sono processate da PayPal, ai Clienti di Nappa Gioielli è garantita la massima sicurezza sull’acquisto. Nessun dipendente di Nappa Gioielli è in alcun modo autorizzato a richiedere o ad accettare numeri di carta di credito e/o estremi di validità della stessa.
I titolari di carta di credito/debito sono soggetti a verifiche di convalida ed autorizzazione dall’emittente della carta. Se l’emittente della carta di pagamento nega l’autorizzazione al pagamento dovuto a Nappa Gioielli, sarà cura del Cliente contattare l’emittente per risolvere il problema. Nappa Gioielli non sarà responsabile di qualsiasi ritardo o mancata consegna.
Per la gestione degli ordini, Nappa Gioielli può pre-autorizzare la carta usata per il pagamento. L’importo del vostro acquisto sarà bloccato sulla carta fino alla spedizione dei beni all’indirizzo di spedizione fornito a Nappa Gioielli. Successivamente, sarà inviata Conferma di ordine e sulla carta sarà addebitato il relativo importo da pagare. Con l’offerta di acquisto di prodotti Nappa Gioielli e dei marchi da esso rappresentati sul sito internet, si autorizza espressamente Nappa Gioielli ad effettuare la pre-autorizzazione e, a discrezione di Nappa Gioielli, a trasmettere a parti terze o richiedere a parti terze informazioni (ivi comprese tutte le informazioni aggiornate) sul Cliente, ivi compreso, tuttavia senza limitazione, il numero di carta, per autenticare la vostra identità, per convalidare la vostra carta, per ottenere un’autorizzazione di carta iniziale ed autorizzare le transazioni di acquisto individuali. Consultare la nostra Privacy Policy. per ulteriori informazioni su come Nappa Gioielli utilizza, e per quanto tempo conserva, le vostre informazioni personali.
Pagamento con bonifico bancario
Gli ordini effettuati attraverso Sito internet possono essere pagati con bonifico bancario. Indicare sempre il numero di riferimento dell’ordine nel modulo di bonifico bancario. Dopo aver effettuato l’ordine e selezionato il trasferimento bancario quale metodo di pagamento, Nappa Gioielli attenderà la ricezione del pagamento prima di procedere all’evasione dell’ordine. Se la somma da corrispondere non è accreditata sul nostro conto bancario entro i sette (7) giorni lavorativi seguenti l’effettuazione dell’ordine, l‘ordine sarà cancellato.
Nappa Gioielli non addebiterà alcuna commissione per i pagamenti effettuati con bonifico bancario. Si prega di assicurarsi che Nappa Gioielli riceva l’intera somma da pagare precisata nella Ricezione Ordine prima di evadere l’ordine effettuato. Si ricorda che alcune istituzioni finanziarie possono addebitare commissioni per l’effettuazione di bonifici bancari.
Fatture
All’atto dell’ordine di prodotti sul sito, in quanto cliente, avrete la possibilità di scegliere di ricevere una fattura al vostro indirizzo di fatturazione. Se si decide di non voler ricevere una fattura, potete comunque successivamente, in qualsiasi momento, chiedere una fattura chiamandoci al 081.413143 o scrivendoci all’indirizzo sale@nappagioielli.it
Nappa Gioielli non invierà la fattura e i dettagli di pagamento al destinatario del regalo.
Sicurezza
Nappa Gioielli prende precauzioni, ivi compresi provvedimenti amministrativi, tecnici e fisici, per la salvaguardia delle informazioni personali contro la perdita, il furto, l’abuso e contro gli accessi non autorizzati, la divulgazione, l’alterazione e la distruzione. Nappa Gioielli utilizza il sistema di crittografia Secure Sockets Layer (SSL) per tutte le pagine internet in cui sia richiesto l’inserimento di informazioni personali.
Nappa Gioielli si impegna alla protezione delle informazioni personali del Cliente per l’intero processo di vendita on linea. Non è tuttavia possibile garantire la sicurezza e l’integrità dei dati trasmessi al sito internet e dunque Nappa Gioielli non può ritenersi responsabile di danni o perdite derivanti dall’uso della rete internet, come nel caso di hacking (illecita intrusione a sistemi informatici). Per ulteriori informazioni su come Nappa Gioielli utilizza e protegge le informazioni dei Clienti, consultare la nostra Privacy Policy.
9. AVVISO DI RICEZIONE ORDINE
Una volta effettuato l’ordine attraverso il sito internet, riceverete mediante email un avviso di ordine che riporterà i dettagli dell’ordine, contenente un numero di riferimento di ordine attribuito da Nappa Gioielli.
Il presente avviso di ricevimento di ordine non costituisce accettazione dell’ordine effettuato. Dopo la trasmissione dell’avviso di ricezione ordine, Nappa Gioielli effettuerà le normali verifiche di sicurezza abituali per poi procedere alla gestione dell’ordine effettuato.
10. CONFERMA DI ORDINE
All’atto della spedizione del prodotto che avete ordinato e quando Nappa Gioielli abbia terminato le verifiche di sicurezza, Nappa Gioielli invierà, con messaggio email una Conferma di ordine scritta.
Nappa Gioielli avrà cura di conservare le informazioni relative a tutti gli ordini come previsto dalla normativa vigente. Tali documenti sono accessibili al cliente sul sito internet nella sua area personale.
11. PROVA DEL CONSENSO
La ricevuta dell’ordine e la conferma dell’ordine che vengono inviati tramite posta elettronica sono considerati ricevuti quando è possibile accedervi dal computer, dal dispositivo mobile, ovvero o eventuali ulteriori dispositivi di proprietà del cliente.
La Conferma dell’Ordine è la prova di un accordo vincolante tra te e Nappa Gioielli.
12. GARANZIA DEL FABBRICANTE
Nappa Gioielli pone estrema cura a che ciascun prodotti rispetti rigorosamente i criteri di qualità aziendali e che abbia superato tutte le prove, sia in senso funzionale che estetico.
I prodotti scelti sono coperti dalla Garanzia Nappa Gioielli. Se il Cliente desidera riparare un prodotto coperto dalla Garanzia Nappa Gioielli, lo invitiamo a recarsi in boutique per procedere alla riparazione o a contattarci al numero 081.413143
13. GARANZIA LEGALE
Il consumatore detiene diritti legali secondo la legislazione nazionale in vigore che regola la vendita di beni di consumo; questi diritti legali non sono inficiati dalle presenti Condizioni di Vendita.
14. ACCURATEZZA DEI PREZZI, DESCRIZIONI DI PRODOTTO
Nappa Gioielli pone la massima attenzione perché le informazioni pubblicate sul sito internet siano precise. Tuttavia, Nappa Gioielli non fornisce nessuna garanzia, sia espressa che implicita, sulla precisione, l’affidabilità e la completezza di queste informazioni. Nappa Gioielli non conferma il prezzo di un prodotto Nappa Gioielli fin quando la conferma di ordine non è stata emessa da Nappa Gioielli, che conferma la sussistenza di un contratto di vendita vincolante. Se il prezzo effettivo di un prodotto Nappa Gioielli è superiore al prezzo indicato sul nostro sito internet, Nappa Gioielli dovrà contattare il cliente per avere istruzioni prima di spedire l’ordine, oppure, ove Nappa Gioielli non possa ottenere tali istruzioni, potrà respingere l’ordine e notificare al Cliente il rifiuto.
Sarà fatto tutto il possibile per garantire che le descrizioni, le fotografie o le rappresentazioni grafiche dei prodotti Nappa Gioielli o prodotti dei marchi rappresentato da esso visualizzate sul sito web siano le più precise possibili. Tuttavia, Nappa Gioielli non garantisce che questi materiali o altri contenuti siano privi di errori, che si tratti imprecisione, omissione, di dati non aggiornati o altro. Nappa Gioielli declina ogni responsabilità circa la possibilità che, a causa di una particolare configurazione del computer utilizzato dal Cliente o di un suo malfunzionamento, i colori dei prodotti visualizzati sul sito presentino leggere differenze rispetto a quelli originali. Di conseguenza, l’unica soluzione del Cliente in caso di errore di questo tipo è di restituire il prodotto come stabilito dalla nostra politica di restituzione.
15. GIFT CARD
L’acquisto, l’uso a l’accettazione di questa Card, costituisce l’accettazione dei seguenti Termini e Condizioni:
La Gift Card Nappa Gioielli e spendibile online al sito www.nappagioielli.it o in boutique.
Questa Card, inoltre, non e rimborsabile per contanti, ne, tantomeno, può essere acquistata con uno sconto. La Gift Card non può essere rimborsata qualora venga smarrita o rubata.
Per qualsia domanda, chiarimento, richiesta saldo, siete pregati di recarvi in Boutique, inviare un email a sale@nappagioielli.it, o chiamare il numero. 081.413143
16. DISPOSIZIONI FINALI
Informazioni e reclami. In caso di reclamo, invitiamo il Cliente a contattarci telefonicamente per email o al seguente indirizzo: via Gaetano Filangieri 65, 80121 Napoli.
Risoluzione delle controversie online. Come consumatore residente nell’Unione europea, il Cliente ha il diritto di presentare un reclamo a un organismo alternativo di risoluzione delle controversie. Per trovare un elenco di tali organismi nel proprio paese, è possibile fare riferimento alla piattaforma online di risoluzione delle controversie della Commissione europea al seguente indirizzo: http://ec.europa.eu/consumers/odr/
Indivisibilità del contratto. Le Condizioni di Vendita, ivi comprese le politiche ivi presenti (ad es., la Privacy Policy.) costituiscono l’insieme del contratto tra il Cliente e Nappa Gioielli per l’acquisto di prodotti Nappa Gioielli dal sito internet, ed annullano e sostituiscono tutte le precedenti condizioni di vendita.
Divisibilità. Nel caso in cui una disposizione delle Condizioni di Vendita sia ritenuta parzialmente nulla ovvero inapplicabile da un Tribunale per qualsiasi motivo, sarà nulla o inapplicabile esclusivamente in questa misura soltanto, e la validità e l’applicabilità di una qualsiasi delle altre disposizioni delle Condizioni di vendita non saranno alterate.
17. CLAUSOLA DI GIURISDIZIONE
Le presenti Condizioni di Vendita sono disciplinate ed interpretate in conformità alle leggi della Repubblica Italiana senza riferimento al conflitto delle disposizioni legali, e con l’esclusione della Convenzione di Vendita Internazionale di Merci.
18. GIURISDIZIONE
È possibile avviare procedimenti contro Nappa Gioielli sia nei tribunali della Repubblica Italiana o nel paese in cui si risiede. Anche Nappa Gioielli può avviare procedimenti contro il Cliente nei tribunali del paese in cui il Cliente risiede.
Senza nessuna limitazione alla facoltà di avviare un procedimento dinanzi ad un Tribunale, Nappa Gioielli o il cliente profonderanno in primo luogo tutti gli sforzi necessari per un periodo di trenta (30) giorni per comporre in modo amichevole qualsiasi contenzioso o disaccordo che possa emergere sul prodotto, sulle Condizioni di Vendita per qualsiasi violazione a queste ultime.